Ultima modifica: 27 settembre 2017

SEDE Via dei Mille 5

TELEFONO 0382-998018           MAIL infanziaferrera@libero.it

ORGANIZZAZIONE

La Scuola dell’Infanzia di Ferrera Erbognone condivide lo stesso cortile recintato con la Scuola Primaria. L’edificio è disposto su due piani, ma i bambini utilizzano solo il piano terra, dove si trovano due saloni (uno per sezione), due aule (utilizzate come sezioni), un’ aula per laboratori specifici, un refettorio, un dormitorio, due bagni (uno per sezione). L’entrata principale conduce a due piccoli atri dove si trovano gli armadietti per riporre giubbotti e zainetti. I due saloni sono adibiti per l’accoglienza e il gioco libero. Sono attrezzati con angoli gioco (cucina, bambole, costruzioni, lettura), dondolini, scivoli, videoteca, pista per le macchinine, angolo morbido. Le aule sono provviste di banchi, materiale per lo svolgimento delle attività didattiche e armadietti con giochi da tavolo. I bagni sono dotati di attaccapanni per appendere gli asciugamani. Il dormitorio è provvisto di brandine. Al primo piano della scuola si trova l’aula computer per lo svolgimento del laboratorio d’informatica (marzo-maggio) per i bambini di 5 anni. L’attività psicomotoria viene effettuata nella palestra della scuola Primaria ed è facilmente raggiungibile attraverso un passaggio coperto che collega i due edifici. L’ampio cortile è utilizzato per il gioco libero (sono presenti delle piccole strutture in legno) e per la raccolta e osservazione di materiali in supporto all’attività didattica.

Corredo indispensabile: tovaglietta, bavaglia, tovagliolo, asciugamano. Per il dormitorio: federa, lenzuola, coperta (per i bambini di 3 anni).

Il Comune gestisce la mensa e il trasporto con lo scuolabus.

Orario di apertura scuola dalle  ore 8,30 alle  ore 16,30.

Il Comune gestisce il servizio di  pre scuola dalle ore 7,30 alle ore 8,30; il servizio è gratuito.

INSEGNANTI

Maestra Marzullo Graziella